• Home
  • Curiosità
  • News
  • Sei alla ricerca di una persona scomparsa durante i conflitti mondiali?

Sei alla ricerca di una persona scomparsa durante i conflitti mondiali?



 
In alcuni casi la sorte dei militari dispersi che hanno partecipato ai conflitti mondiali rimane sconosciuta ed è per questo che l'Ufficio Nazionale Ricerche, Restoring Family Links e Protezione ha istituito un ufficio dedicato che si occupa delle attività di ricerca storiche. Questo gruppo di lavoro è dedicato allo studio e alla ricerca di informazioni, attraverso canali specifici, per dare risposta alle tante richieste di persone che chiedono aiuto alla Croce Rossa per avere informazioni sui familiari di cui si sono perse le tracce nel contesto delle Guerre Mondiali.
Per richiedere informazioni è possibile mandare una mail a: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. grazie alla quale verrà descritta la procedura per attivare la ricerca.
 
A questo link http://biblioteche.comune.pv.it/site/home/news/schede-militari.html sono consultabili 54.170 schede sanitarie digitalizzate dei militari dell'Ufficio di notizie per le famiglie dei militari di terra e di mare di Pavia. Sono descritti i dati anagrafici e le vicende sanitarie e personali dei soldati passati negli ospedali di riserva di Pavia. Lavoro realizzato con il partenariato della Croce Rossa Italiana - Comitato Provinciale di Milano, Ufficio Ricerche RFL e Protezione.
 
 
 
Interessanti schede sanitarie in alto: Barile Andrea Bombardiere, Distretto militare di Pavia entrato il 16.9.1916 all'ospedale 204 per ferita al ginocchio destro. In basso: Granatiere Fornasa Giuseppe sempre del Distretto militare di Pavia entrato all'ospedale militare 031 il 5.10.1916 per frattura alla tibia e da prima traferito 7 giorni dopo a Palmanova e successivamente all' Alberghetti di Imola. Convalescenza all'ospedale Spinola di Genova e uscito il 23.6.1917.
.     
 
 
Altre informazioni per la ricerca di un combattente, reduce o caduto in guerra è possibile trovarle cliccando qui

Dott. Riccardo Ravizza  - All Rights Reserved

Ruolo periti ed esperti n. VA - 748  - Marchio editoriale p.iva IT03821110123 


QUESTO SITO WEB UTILIZZA SCRIPTS E GOOGLE ANALYTICS...

X

Right Click

No right click