Pozzi Clelio Pietro, 11 Regg. Bersaglieri, Osp. n.164, 09.07.1916.
Pozzi Clelio Pietro di Luigi
Sottotenente di complemento 11° reggimento bersaglieri, nato il 12 giugno 1895 a monza, distretto militare di Monza, morto il 9 luglio 1916 nell'ospedaletto da campo n. 164 per malattia.
Carissimo Sig. Samuele,
Ho saputo della morte del sottotenente Aldo Cattaneo* avvenuta in un ospedaletto da campo per ferite onorevoli, riportate in combattimento.
Dalla trincea, mentre sto affrontando l'uguale destino, invio alla disgraziata madre e i parenti tutti sincere condoglianze; espressione di un animo, che comprende e ....... l'immensità del dolore.
Con tutto il mio affetto abbrraccio lei, Clelio
*Aldo Cattaneo di Isidoro sottotenente 20 Reggimento Fanteria morto l'11 febbraio 1916 all'ospedaletto da campo n. 76
Medaglia d’Argento al Valor Militare « Mentre, splendido esempio di coraggio, abnegazione e sacrificio, si esponeva per rincuorare i soldati a proseguire i lavori di un camminamento ad immediata vicinanza del nemico, cadeva ferito gravemente ad un braccio colpito da una bomba nemica . Pur così ferito continuava a rimanere al suo posto finche il comandante della compagnia lo obbligò a lasciarsi trasportare al posto di medicazione. Due giorni dopo moriva in seguito alle ferite riportate ». San Martino del Carso, 9 febbraio 1916.